Festa dei nonni al Museo Diocesano di Ostuni

Dal 2 al 7 ottobre: Nonno/a e nipote, un solo biglietto, per giunta ridotto!

In occasione della Festa dei nonni, celebrata il 2 ottobre, il Museo Diocesano di Ostuni offre l’opportunità a nonni e nipoti di ammirare i propri tesori al costo simbolico di 2 euro fino al prossimo 7 ottobre. Basterà presentarsi in coppia alla reception del Museo per avere diritto allo sconto immediato.

Il 2 ottobre non è una data scelta a caso, infatti la Chiesa Cattolica commemora in questo giorno gli angeli custodi, i nostri fedeli compagni di viaggio. Molto spesso i nonni rappresentano, e incarnano, angeli che – insieme ai genitori – accompagnano la crescita dei loro nipoti. In Italia la festa dei nonni è nata nel 2005, quando il Parlamento ha voluto ufficialmente riconoscere la loro preziosa funzione educativa.

Nel Museo Diocesano di Ostuni nonni e nipoti potranno ammirare – tra gli altri – un prezioso e raro dipinto a olio della fine del Seicento raffigurante proprio l’Angelo Custode che guida un bambino. Nel percorso espositivo, che si conclude nello splendido e suggestivo Giardino dei Vescovi, i visitatori troveranno ad attenderli tanti simpatici angeli e angioletti raffigurati su paramenti sacri, argenti e dipinti.